FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 settembre 2010

Recensione | Roman Salzger & Lifelike "Regina"

roman salzger, lifelike, regina, coverTorno a parlare di Roman Salzger, eclettico produttore tedesco che riesce sempre a distinguersi per produzioni decisamente raffinate e con tocchi di originalità davvero apprezzabili.
Una di queste produzioni che da tempo ascolto è "Regina" (ascolta) creata con Lifelike, talentuoso produttore francese. Il risultato sembra qualcosa di Dave Armstrong, come "Out of touch" e quindi un prodotto piuttosto orientato al french touch (o filtered house come la definisce qualcuno).
Fatto sta che "Regina" propone il classico giro di tastiere che simulano giri di basso e chitarre elettriche distorte creando uno stile puramente francese grazie al sapiente uso di filtri ed effetti sonori.
A completare tutto una voce femminile che con sensualità accenna a qualche frase, giusto un diversivo per evitare una traccia troppo strumentale, il che rende tutto adatto solo ad un certo tipo di pubblico che magari preferisce un certo stile piuttosto che a qualcosa di orecchiabile. Certo questo disco sembra uscito decisamente più dalle mani di Lifelike che non di quelle di Roman Salzger ma solo per una questione di stile che non intacca minimamente il carisma del producer tedesco, anzi, gli permette di avere un disco che esplora una nuova via (ripresa in parte con "Drops from Jupiter").

Altre recensioni su Roman Salzger:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"Drops from Jupiter"
"Koki teno"
"Alpha Centauri"

* Tutte le altre recensioni musicali house del blog

Nessun commento: